A causa dei continui guasti alla vecchia conduttura in vetroresina di Bresciana, per la quale l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Tranchida ha avanzato la richiesta per un finanziamento straordinario di quasi 70 milioni di Euro all’autorità ZES per il suo totale rifacimento, nonché in seguito alle particolari riparazioni derivanti dai blackout Enel della scorsa settimana.
I disservizi hanno determinato diversi disagi nella distribuzione idrica cittadina e il primo cittadino di Trapani, assieme al Commissario di Misiliscemi Carmelo Burgio, hanno chiesto un approvvigionamento straordinario a Siciliacque che dovrebbe arrivare in nottata ai serbatoi per circa 40 l/s.
Così facendo, si prevede che la situazione si regolarizzi nelle prossime 48 ore, mettendo fine ai disagi patiti dall’utenza sia di Trapani che di Misiliscemi. L’Amministrazione trapanese, per tramite dei suoi uffici, sta provvedendo con speditezza ad effettuare le riparazioni di cui sopra, al fine di eliminare tutte le criticità presenti.