Categorie: MarsalaSport

Canoa 2000 metri: il marsalese Gabriele Laudicina è campione italiano

Grande performance di Gabriele Laudicina, atleta di punta della Società Canottieri Marsala, che conquista il titolo di campione italiano nei 2000 metri, nel lago di Caldonazzo, in provincia di Trento.

Dal 9 all’11 settembre si sono svolti i Campionati Italiani Canoa Giovani 2022, a cui ha partecipato la squadra della Canottieri, insieme all’istruttore Vincenzo Panicola.

Ottimi i risultati anche degli altri atleti: Gabriele Laudicina, oltre alla conquista del 1° posto nei 2000 metri, sale sul podio dei 200 metri con la medaglia di bronzo, mentre Alberto Pegno chiude 3° nei 2000 metri e 4° nei 200 metri. Infine, Gabriel Lo Grasso si classifica al 4° posto nei 200 metri.

“Risultato eccellente per Gabriele e per tutta la squadra della Società Canottieri Marsala – ha commentato l’allenatore Panicola -. È stata una delle gare più importanti a cui abbiamo partecipato quest’anno e sono molto fiero dei miei ragazzi. Ci tengo particolarmente a fare i complimenti al presidente della Società Canottieri, Tommaso Angileri, per aver creduto in questo sport e per aver rilanciato la canoa e il canottaggio a Marsala, dopo tanti anni”.

redazione

Condividi
Tags: Canoa