Proprio poche settimane fa avevamo annunciato il cambio di vertice del Marsala Calcio. Onorio aveva ceduto delle quote addirittura a titolo gratuito e la società subentrante aveva presentato ricorso avverso il rigetto dell’istanza di ripescaggio nel Campionato di Eccellenza. Dopo di che, in un precedente comunicato ufficiale, i vertici con a capo Enzo Domingo, si sono tirati indietro vedendo che nessun imprenditore locale si era fatto avanti credendo nel progetto.
Nella nota era compreso anche un saluto e un ringraziamento ai giocatori che, in questo primissimo inizio di stagione agonistica, sono scesi in campo. “Rimettiamo la società nelle mani del sindaco Massimo Grillo” avevamo specificato. Adesso si apre una nuova puntata del Marsala Calcio.
Si era parlato persino di un avvicinamento del grande ex Vinci, ma alla fine le insistenti voci che volevano l’imprenditore Ettore Minore vicino alla società azzurra – lo scorso anno approdato alla guida del Trapani – si sono fatte realtà. Minore però, in una nota stampa, ha voluto mettere subito in chiaro alcuni punti.
“In merito alla cessione della FC Marsala confermo la disponibilità a subentrare, ma nel confermare tale interesse è utile specificare che sarà propedeutico un incontro con l’autorità comunale per avere contezza della disponibilità degli impianti e della condizione degli stessi”.
A seguito di un incontro con il direttore sportivo Umberto Calaiò, si è discusso sul progetto pluriennale di Minore della International Trade Market Limited, da portare avanti con il Marsala Calcio fino al professionismo, partendo quindi dall’attuale categoria, ovvero dalla Promozione.
“Le difficoltà dovute al ritardo delle note vicende societarie non scoraggiano la costruzione e il miglioramento dell’attuale squadra ma inevitabilmente comporterà un processo di costruzione diverso dai soliti standard” ha fatto sapere Minore. Al momento non è dato sapere di quali standard si parli, ma è indubbio che l’imprenditore vuole che l’Amministrazione comunale supporti lo sport in Città a partire dall’impiantistica, carta fondamentale da giocare.