Categorie: CinemaMarsala

La marsalese Chiara Vinci è premio “Giovani Rivelazioni” a Venezia

“Uno di quelli che fai da tanti anni ma che non puoi credere di viverlo fino a quando non ci sei dentro”. Con queste prima parole, l’attrice marsalese Chiara VInci, ex partecipante di Miss Italia, è stata premiata tra le “Giovani Rivelazioni” al Cinema di Venezia con il riconoscimento Kineo.

Il premio è pensato per i giovani artisti diplomati nelle migliori scuole di cinema che hanno iniziato a muovere i primi passi nell’industria. E a essere premiata è stata Chiara che è una studente della Scuola Nazionale di Cinema, che lei definisce “… uno sprono a migliorarmi nel mio lavoro, nello studio, nel credere di più nel cammino intrapreso. Per noi giovani attori spesso è difficile trovare conferme, segni che ci facciano capire se quello che facciamo lo stiamo facendo bene, se la strada intrapresa è quella giusta”.

“Gli attori vivono il 95%, soprattutto all’inizio della carriera, di tempo inoccupato dove non sono sul set. Capite bene che sono tante le domande che spesso ci poniamo, i problemi, le sfide personali che viviamo – scrive Chiara Vinci in un post su Instagram -. E con noi anche i nostri familiari che ci supportano, fanno sacrifici per la nostra formazione e che vivono con noi questo sogno. Questo è per loro e per noi giovani ‘wannabe’. Mai un punto di arrivo. Un punto di partenza? Forse. E come dice una persona che amo tanto, è maratona, non uno sprint. Io mi sono ripromessa che la prossima volta qui, se mai ci sarà, sarà per cogliere i frutti del lavoro”.

redazione

Condividi