Categorie: Elezioni RegionaliPoliticaRegione

Armao è il candidato alla Regione di Azione e IV per il Terzo Polo

E’ Gaetano Armao, attuale vicepresidente della Regione siciliana e assessore all’Economia, il candidato presidente del Terzo Polo alle regionali in Sicilia.

Lo annunciano in una nota congiunta, Azione e Italia viva.

“Siamo molto grati a Gaetano di aver accettato la candidatura – si legge in una nota di Azione e Iv – La sua è una figura di alto profilo e rappresenta un’offerta di competenza e concretezza per i siciliani mentre sia il centrodestra e il centrosinistra sono alle prese con teatrini, divisioni e veti incrociati. La Sicilia e i suoi cittadini meritano molto di più“. Nel governo Musumeci, l’assessore armao rappresenta Forza Italia.

Di diverso parere il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone. “Che trasformista Gaetano Armao ad accettare la proposta del Terzo Polo che lo ha designato candidato alla Presidenza della Regione. Armao però, prima di accettare la candidatura, non ha avuto la sensibilità di dimettersi da Vicepresidente e Assessore regionale. Gli ricordo infatti che tali cariche, le ha ricevute essendo stato designato da Forza Italia. Negli ultimi cinque anni, con totale ingratitudine ha ricoperto il doppio incarico grazie alla generosità del Presidente Berlusconi, senza mai essersi misurato con il giudizio insindacabile degli elettori. Di fatto non è mai stato eletto, neanche come consigliere di quartiere. Un vero camaleonte della politica, che pretende di rappresentare i siciliani saltando da una poltrona all’altra o da uno steccato politico all’altro, con una spiazzante disinvoltura”.

redazione

Condividi