Categorie: PetrosinoSocialeTrasporti

Petrosino stipula convenzione con PMG Italia per trasporto socio-assistenziale

Il Comune di Petrosino potenzia, con una convenzione, il progetto di mobilità garantita promosso sul territorio dalla PMG Italia.

La società, con il contributo di aziende locali e con il patrocinio gratuito del Comune, ha acquistato nei mesi precedenti un pulmino per il trasporto di diversamente abili, anziani e persone con difficoltà fisiche e psicologiche, concesso in comodato d’uso gratuito al Convitto Audiofonolesi di Marsala. Un mezzo che è stato consegnato oggi al Comune per essere messo a disposizione di cittadini fragili.

“Un’iniziativa solidale e sociale in cui crediamo, perché punta al benessere della comunità, offrendo un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali – ha dichiarato il sindaco Giacomo Anastasi -. Come Amministrazione ci impegneremo a sostenere ogni iniziativa che ha l’obiettivo di supportare le persone con difficoltà, nella loro dimensione individuale, familiare e sociale. Ringrazio pertanto la Pmg Italia e le sue referenti Antonella Dipietro e Laura Croce, oltre che la dirigente del Convitto Maria Parrinello, per la rinnovata collaborazione”.

“Grazie al pulmino daremo il nostro sostegno a tutti i cittadini più deboli – ha aggiunto l’assessore ai Servizi sociali Franco Pellegrino – Chi dovrà fare, ad esempio, una visita specialistica o delle cure oncologiche potrà contare sull’uso di questo mezzo di trasporto”.

redazione

Condividi