Si è conclusa ieri, presso il Centro Commerciale Belicittà a Castelvetrano, la seconda ed ultima serata di Sanremo Rock, Festival Nazionale alla 35ª edizione, che porterà i ragazzi del Rock e del Trend a Sanremo sul palco dell’Ariston, quello famoso.
È stata una serata davvero entusiasmante dove si sono sfilate le ultime 9 band per il Rock ed una per il Trend (sabato erano 11).
La qualità della musica e dei musicisti è stata veramente di alto livello, è stato anche difficile per la giuria scegliere per i vincitori. Ci sono 4 concorrenti per ogni categoria che vanno di diritto a Sanremo e poi altri due per categoria sono stati ripescati.
Cosa vuol e ripescati rimangono a disposizione e saranno i primi in caso di defezione di altri concorrenti su tutto il territorio nazionale ad essere ammessi alla competizione. La Finale Nazionale si svolgerà sul palco dell’Ariston a Sanremo dal 5 al 10 di settembre, insieme a questa gara ci saranno molte altre iniziative che porteranno gli artisti a stare a contatto discografici e addetti ai lavori.
Questo concorso ha visto in passato tra i suoi concorrenti gente come Zucchero come gli Avion Travel, Blu Vertigo e moltissimi come come tantissimi altri tutti diventati i Big. (www.sanremorock.it)
Ecco l’elenco dei vincitori delle tappe siciliane e i ripescati:
Categoria TREND
1) SENIA (ANNA PALMERI)
2)SALVATORE BASCIO
3) PIETRO NIGRI
4) DIEGO CREVACUORE
ripescati TREND:
MIRIANA PULEO
VALERIO RIZZUTO
Categoria ROCK:
1) MODO ZERO
2) FRANCESCO TOMAINO alias “SKORPIO”
3) LISIAR
4) COSMOPOLITI
Ripescati ROCK:
AMODIO
BOHEMIAN KARMA