Categorie: Erice

Erice, costituite le Commissioni. Agliastro lascia, entra Passalacqua

Nella seduta consiliare del 25 luglio il consiglio comunale ha approvato i sei punti posti all’ordine del giorno.

In apertura di seduta si è proceduto alla surroga del consigliere dimissionario Antonio Giuseppe Agliastro, che ha rinunciato dopo la nomina alla carica di assessore. Al suo posto è entrata la prima dei non eletti della stessa lista, Maria Grazia Passalacqua.

A seguire sono state costituite le commissioni consiliari permanenti che sono risultate così composte:

1^ commissione consiliare Affari generali – Bilancio: Passalacqua, Vultaggio, Aiello, Spina, Favara

2^ commissione consiliare Pubblica istruzione, Servizi sociali, Attività produttive, Turismo, Sport, Lavoro: Amodeo, Pierucci, Riggio, Pollari, Burgarella

3^ commissione consiliare Urbanistica, Lavori pubblici, Territorio e ambiente, Trasporti: Messina, Peralta, Milana, De Vincenzi, Mannina.

Entro quindici giorni, il presidente, come da regolamento, provvederà alla convocazione delle commissioni per l’elezione dei presidenti e dei vicepresidenti.

A seguire sono stati eletti i componenti della commissione elettorale. Ne fanno parte Riggio, Messina, Mannina, con Pierucci, Amodeo e Spina sostituti.

Poi sono stati nominati i due consiglieri per la commissione per la formazione degli elenchi dei giudici popolari (Milana e Favara) e i tre componenti che rappresenteranno le istituzioni di Erice nell’unione dei comuni elimo ericini (Passalacqua, Peralta e De Vincenzi), che vanno ad aggiungersi al presidente del consiglio Luigi Nacci, in quanto membro di diritto.

redazione

Condividi