Categorie: AlcamoEventi

Il luglio alcamese ricco di appuntamenti, risate e buon cibo

Tanti gli appuntamenti per questo fine settimana che l’Amministrazione comunale di Alcamo propone agli alcamesi e ai visitatori in vacanza nella nostra città. 

Si va dalla musica del duo Calandra&Calandra, al trio comico I Respinti venerdì 22 luglio, il festival della Pasta fresca del 23 luglio e Kids Urban Trekking nel pomeriggio del 23 luglio ed ancora il 22 e il 23 luglio, gli Artisti di Strada tra Porta Palermo e Piazza Ciullo per finire con gli Artisti del Corso il 24 luglio.           

Musica, cabaret, degustazioni, Artisti di Strada, la collettiva degli Artisti del Corso ed un appuntamento anche per i più piccoli, Kids Urban Trekking, un percorso urbano guidato in 12 tappe nel Centro Storico, rivolto ai bambini alla scoperta del proprio territorio nel pomeriggio del 23 luglio.

L’itinerario, di circa 2 ore, sarà organizzato sotto forma di caccia al tesoro per coinvolgere i bambini e renderli parte attiva della narrazione; le tappe saranno: Fontana araba; Ex porta Saccari; Piazza Bagolino; Porta Palermo; C.so VI aprile Chiesa di S. Tommaso; Torre De Ballis; Chiesa Madre; Chiesa di Santa Oliva; Piazza Ciullo Collegio dei Gesuiti; Castello dei Conti di Modica.

redazione

Condividi