Categorie: PoliticaProvincia

Il Psi ha rinnovato le cariche. Cresce la rappresentanza trapanese nel Consiglio nazionale

Si è celebrato all’Auditorium Antonianum di Roma il Congresso Nazionale del Psi, che ha scelto lo slogan “E’ il tempo del noi” come tema portante dei lavori tenutisi lo scorso week-end.

Nel corso delle giornate congressuali è stato eletto il nuovo Consiglio nazionale del partito, di cui fa parte anche una nutrita componente della provincia di Trapani: Cathy Marino (Petrosino), Giuseppe Beninati (Alcamo), Francesco Leone (Gibellina), Daniele Navetta (Trapani), Dino Manzo (Erice), Franco Spedale (Mazara del Vallo), Vita Barbera (Trapani), Maria Basiricò (Paceco), Anna Barbiera (Trapani), Salvatore Colicchia (Marsala).

Guida la delegazione trapanese l’ex parlamentare dell’Ars Nino Oddo, che è anche vicesegretario nazionale e segretario regionale del Psi in Sicilia. Al Congresso ha partecipato anche il segretario nazionale del Pd Enrico Letta, che ha confermato la rinnovata intesa tra democratici e socialisti, a partire dalle primarie presidenziali siciliane del prossimo 23 luglio. Nel corso dei lavori Enzo Maraio è stato confermato alla carica di segretario nazionale.

redazione

Condividi