Categorie: AmbienteBeni CulturaliMarsala

Pulizia e scerbamento al Parco archeologico Lilibeo. Musei chiusi il 18 per derattizzazione

Il Parco Archeologico Lilibeo gode di nuova linfa. “Un lavoro silente ma progressivo con una pianificazione di ampio respiro dove i primi obiettivi sono già stati raggiunti”, fanno sapere dall’ente diretto da Bernardo Agrò, appena arrivato alla guida dell’area archeologica marsalese.

Gli spazi monumentali del Parco Archeologico trovano più evidenza visiva con la pulizia e lo scerbamento dei primi presidi di un restauro facenti parte di una manutenzione programmata, che interesserà tutte le aree del parco con un nuovo progetto dei percorsi che va oltre il recinto.

Oltre ai nuovi allestimenti dei musei di Baglio Anselmi, si può visitare l’Ipogeo di Crispia Salvia e la Grotta della Sibilla tutti i giorni su prenotazione (mail parco.archeo.lilibeo@regione.sicilia.it – 0923.952535 – o al front office del museo) per riviverli sotto una diversa luce.

Infine, i Musei Baglio Anselmi ed il Parco con uffici annessi, resteranno chiusi al pubblico il 18 luglio per disinfestazione, derattizzazione e pulizia straordinaria.

redazione

Condividi