Categorie: AperturaEventiPetrosino

Estate Petrosilena 2022: pronto l’avviso per le proposte

Petrosino è sempre stata attenta, negli ultimi 10 anni, a regalare ai propri cittadini e ai turisti diversi eventi, soprattutto nel periodo estivo. Lo scorso anno allo Stadio comunale sono stati ben quattro i concerti (Renga, Noemi, The Kolors, Annalisa), più il concerto al Biscione al tramonto di Luca Firth, figlio del noto attore Colin. Quest’anno, con un ritardo dovuto alle elezioni amministrative, il Comune comunque appronta un avviso per l’Estate Petrosilena 2022, al fine della presentazione delle proposte di iniziative.

“L’Amministrazione comunale, per l’estate 2022, intende accogliere e sostenere proposte presentate da Enti e persone fisiche di natura sociale, culturale e sportiva o legate alla rivalutazione del territorio e alla sostenibilità ambientale – scrivono dall’Ente guidato dal neo sindaco Giacomo Anastasi -. Le domande dovranno pervenire al Comune di Petrosino tramite consegna brevi manu all’Ufficio Protocollo o tramite Pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it, entro e non oltre il 15 luglio 2022”.

Poi l’avviso specifica che i costi per la realizzazione delle iniziative sono a carico dei proponenti. L’Amministrazione concederà l’utilizzo del logo, il sito, il servizio d’ordine, i Vigili urbani e le associazioni di volontariato, il palco, le transenne, le sedie e, ove richiesto, gli oneri SIAE ed il service, nei limiti delle risorse stanziate. L’avviso e il regolamento sono consultabili sull’albo pretorio del Comune.

Negli anni precedenti le associazioni preponenti potevano ottenere, dietro relativa documentazione, un contributo dal Comune. Quest’anno non sembra esserci questa linea anche se l’Amministrazione mette a disposizione tutto il necessario per realizzare gli eventi in piazza.

redazione

Condividi