Categorie: CinemaMarsala

Marsala: Cinema sotto le Stelle, bando deserto. Cosa accadrà?

Il Cinema all’aperto rischia di saltare. Il bando per l’aggiudicazione delle proiezioni al Complesso Monumentale San Pietro, che scadeva a fine giugno è andato deserto. Ogni anno era la società Mega Spettacoli ad aggiudicarsi il bando di gara, proponendo un ricco cartellone di film denominato “Cinema sotto le Stelle”.

Ma nessuno si è presentato questa volta. Pare che i tempi troppo “lunghi” non abbiano invogliato i soggetti a parteciparvi. La rassegna cinematografica ogni anno attira tanti cittadini e turisti, è un modo per trascorrere una serata all’aperto in modo costruttivo; “Cinema Sotto le Stelle” esiste da diversi anni e da qualche tempo era tornata ad affollare San Pietro. Adesso le sue sorti traballano.

Dal Comune di Marsala fanno sapere che proveranno a salvare la stagione, avviando una fase negoziale diretta in cui ci sono già 3 soggetti potenzialmente interessati a prestare il servizio di proiezione dei film e di programmazione. Se ciò dovesse andare in porto, ovviamente bisogna dimenticare i 50 film che erano previsti in bando a partire da fine luglio: sarà semmai un mini-cartellone.

redazione

Condividi