Categorie: LettereMarsalaSanità

Signora anziana si sente male in centro a Marsala, “nessuna ambulanza a disposizione”

Un nostro lettore nonchè cittadino marsalese, ci ha raccontato una disavventura a cui ha assistito in pieno centro Città, sintomo di come la sanità locale spesso viva grosse carenze.

“Stamattina alle ore 10, uscivo dalla banca di Porta Mazara e scendevo lungo la via Stefano Bilardello; ad angolo con la via Finocchiaro Aprile, ho visto un ragazzo soccorrere una signora anziana che aspettava la nipote che parcheggiava la macchina proprio lì vicino: la nonnina era svenuta. Nel frattempo è arrivata la nipote e hanno chiamato l’ambulanza; il 118 li ha tenuti al telefono in attesa per ben 30 minuti. Dopo di che, questa è la risposta che hanno ricevuto: ‘Non abbiamo ambulanze a disposizione, dovete portarla al Pronto Soccorso con mezzo proprio, oppure aspettare‘.

Li vicino ci sono diversi studi medici e una dottoressa ha soccorso l’anziana signora. Per fortuna dopo un po’, dato il traffico, è arrivato anche il figlio e con l’aiuto di alcuni passanti, la signora è stata caricata di forza in auto e portata al PS. Nessuna notizia invece dell’ambulanza.

E’ normale che nel 2022 succedano queste cose?“.

redazione

Visualizza commenti

  • Altro ennesimo esempio della qualità di vita in una Città strombazzata come a dimensione d'uomo.... altro esempio del livello dei servizi in una Città propagandata come esempio e polo turistico.... altro esempio di come la sanità nella nostra Città in questi ultimi anni sia progressivamente scaduta a livelli ridicoli grazie all'imperizia e scarsa limpidezza (in tutti i sensi) dei vari direttori sanitari e generali (spacciantesi per "manager"!) dell'ASP e degli amministratori politici locali....

Condividi