Categorie: AperturaCronacaIsoleMarettimo

Egadi: trovati morti un escursionista e un sub

Due decessi in poche ore nelle Egadi. E’ stato ritrovato morto nelle acque dell’isola di Marettimo, l’escursionista di 57 anni bergamasco, finito in una scarpata di Punta Galera.

L’uomo era disperso da venerdì sera. Il turista, alloggiava presso un B&B dell’isola; il gestore non vedendolo tornare, ha lanciato l’allarme conoscendo le varie insidie dell’arcipelago egadino.

Si sono attivati subito per le ricerche, i vigili del fuoco di Trapani e Palermo con le unità cinofile, nonchè il soccorso militare dell’elicottero dell’82° Csar dell’aeronautica militare di Birgi. Il mezzo, con termocamera e visori a raggi infrarossi, è arrivata sull’isola ma l’uomo è stato ritrovato solamente all’alba di oggi.

Un sub invece, è morto nelle acque di Favignana mentre faceva immersione insieme ad altre due persone. L’uomo è stato recuperato dalla Guardia Costiera. Pare che la causa sia stata un malore o un’embolia a circa 50 metri di profondità. Il cadavere è stato poi trasportato all’obitorio dell’ospedale di Trapani.

redazione

Condividi