Categorie: MarsalaSport

Emanuel Cucchiara è il più piccolo Master di Biliardo italiano

Si conclude la bellissima avventura a Saint-Vincent del marsalese Emanuel Cucchiara che entra tra i 4 atleti più forti d’Italia come 1° di categoria ed accedendo per merito nella Categoria Master a soli 17 anni, diventando il più piccolo tra i giocatori di biliardo italiani.

Emanuel Cucchiara

Un percorso incredibile quello di Emanuel – giocatore della CSB Biglie e Birilli – che sta mostrando un bellissimo gioco ed un enorme talento sul panno verde, merito sicuramente del papà Giuseppe che gli ha trasmesso tutto il suo sapere. Orgoglio è stato espresso del Comitato Provinciale Agrigento-Trapani e da tutta la Sicilia dove Emanuel ha portato lustro rappresentando la Città di Marsala.

Oltre ad arrivare sul podio di 1° di categoria, Emanuel Cucchiara è arrivato 3° al Campionato Juniores 2021/2022, Campione Europeo Under 21 Juniores 2021/2022 in quel di Desio, vice campione europeo di Biathlon Under 21 Juniores  e vincitore dell’ultima prova Coppa Sicilia a San Giovanni Gemini. Importante il supporto, non solo tecnico, dei maestri Davide Tomasello e Daniele Montereali che seguono il giovane giocatore lilybetano. 

redazione

Condividi