Categorie: CastellammareTurismo

Castellammare: guida al portale “PayTourist” per l’imposta di soggiorno

Imposta di soggiorno: obbligatoria l’iscrizione delle strutture ricettive a “PayTourist”, portale turistico attivato dall’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo consente la riscossione automatizzata della tassa di soggiorno con un sistema intuitivo accessibile anche da smartphone.  

Chi non ha partecipato al webinar di presentazione online del portale può rivedere l’incontro-guida al link https://my.demio.com/recording/nqdjVwMH

«Sono circa cento i titolari di strutture ricettive che hanno partecipato all’incontro online per guidare in maniera chiara e semplice alla conoscenza del portale “PayTourist” Invitiamo i rappresentanti delle strutture ricettive che non hanno partecipato all’incontro a rivedere il webinar –invitano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore al Bilancio Giovanni Portuesi – così da comprendere la semplicità della riscossione automatizzata della tassa di soggiorno. Ricordiamo che l’iscrizione al portale turistico è obbligatoria per le attività ricettive che oltre agli adempimenti di legge come il pagamento della tassa di soggiorno, con il nuovo regolamento in vigore da giorno 1 giugno, possono utilizzarlo quale strumento di promozione turistica».

Il portale è attivo dopo l’approvazione in consiglio comunale -il 30 maggio- del nuovo regolamento sull’imposta di soggiorno che è a carico di chi alloggia nelle strutture cittadine.

Il portale Imposta di Soggiorno – Comune di Castellammare del Golfo – PayTourist è a cura della Soget, società che supporta gli enti pubblici nelle attività di gestione e riscossione delle entrate.

redazione

Condividi