Categorie: MarsalaSport

Sigel Volley Marsala, annunciati due arrivi: Ghibaudo e Orlandi

L’allenatore della Prima Squadra della Sigel Volley Marsala, Marco Bracci, è ospite dell’estate 2022 della Scuola di Pallavolo Anderlini. Noto da sempre l’impegno che ha dedicato ai giovani anche nel passato all’interno dei quadri tecnici della Federazione, per due settimane “Bracco” sarà a Sestola in provincia di Modena per ricoprire da direttore tecnico i turni degli Special Camp 1 e 2. Una mansione quella di direttore tecnico alla quale è chiamato per la quarta estate consecutiva.

Lo scorso venerdì inoltre, nel corso di una conferenza stampa, sono stati svelati i primi nomi delle azzurre che arrivano a Capo Boeo: Chiara Ghibaudo classe 2003 e Giulia Orlandi classe 2004, entrambe palleggiatrici.

Non mi nascondo: con la Sigel Marsala un giorno l’ambizione è di centrare la promozione in A1 – afferma Bracci -. Alcune tra le più giovani che hanno firmato per la Società dovranno dimostrare che la maglia della Sigel andrà meritata e sudata; le nuove formule del torneo differiscono da quelle dell’ultima annata. Meno squadre che potranno classificarsi alla Pool Promozione, più posti per lottare per non retrocedere. Ogni partita, dalla prima all’ultima, sarà importante per non perdere terreno sulle avversarie. Scenderemo in campo sempre con il coltello tra i denti. Tireremo le somme alla fine”.

A settembre inizieranno gli allenamenti settimanali che dureranno dal lunedì fino al venerdì mattina e pomeriggio. Il week end verrà lasciato libero affinché le giocatrici, se lo vorranno, potranno recarsi dalle loro famiglie grazie ai collegamenti che l’aeroporto di Birgi garantisce.

redazione

Condividi