L’Associazione Medico-Chirurgica Lilibetana – come aveva annunciato una settimana fa in un incontro con la stampa – torna a rivolgere un appello ai cittadini per il ripristino delle ‘normali’ attività al “Paolo Borsellino” di Marsala. L’ospedale infatti, con la pandemia è stato convertito in Covid Hospital ed ancora non è pienamente operativo. L’Associazione fa un appello lanciando una petizione online che può essere firmata nei vari stand in Città.
Ciò nonostante l’Asp giorni fa abbia avviato un percorso di normalizzazione sia del nosocomio marsalese che degli altri presidi ospedalieri del trapanesi, per uscire dalla pandemia da Coronavirus.
Per tali motivi, oggi, sabato 4 giugno, alle ore 18 in piazza della Repubblica (Piazza Loggia) e domani, domenica 5 giugno, nei pressi del Monumento ai Mille e in Piazza Fiera a Strasatti, l’associazione Medico-Chirurgia guidata da Alberto Di Girolamo, insieme alle associazioni aderenti (prime fra tutte AIL e CIF) raccoglieranno le firme per la petizione. “Novantamila cittadini hanno il diritto ad avere un ospedale funzionante per le malattie non Covid”, affermano gli organizzatori della petizione.