Categorie: AperturaProvinciaTrasporti

Birgi cresce e Ombra si scusa per i disagi: “Stiamo regolarizzando tutto, andrà meglio”

“Il mese di maggio fa segnare un altro record per l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani/Birgi. Nei cinque mesi del 2022 sono transitati circa 300.000 passeggeri. Ieri è stata una giornata non semplice, è stato il primo giorno in cui l’aeroporto Vincenzo Florio ha avviato la nuova viabilità e le nuove regole di accesso e circolazione”.

Sono le parole del Presidente Airgest Salvatore Ombra, che ammette i disagi che ieri mattina si sono verificati all’ingresso dello scalo trapanese e fino alla vicina rotonda e sulla SP21, a causa della nuova viabilità e delle nuove regole di sosta e ingresso al “Vincenzo Florio”.

“Ovviamente c’è stato qualche disagio ma voglio ringraziare quanti hanno lavorato duramente per far sì che le operazioni si svolgessero tentando di ridurre al minimo questi disagi. Voglio ringraziare anche la stragrande maggioranza silenziosa che durante la giornata ci ha fatto i complimenti perché realmente oggi il caos e la confusione che solitamente ci sono davanti l’accesso dell’aeroporto si sono praticamente azzerati. Tutto questo perché molti hanno capito che non aveva senso aspettare per poi fare la Formula 1 di un quarto d’ora, ma che potevano far tutto con molta calma e comodità. Lo abbiamo fatto principalmente per questo e chiaramente anche per garantire un servizio sempre più sicuro, efficiente e tecnologicamente avanzato, abbiamo regolarizzato decine di posizioni di operatori economici che operavano a vario titolo senza che fossero tracciati. Come logico tutto questo ha dei costi per i quali chiediamo a tutti di contribuire in minima parte”, dice Ombra che continua: “Mi scuso ancora per i disagi odierni dovuti principalmente a qualche taratura di sistema ed alla mancanza della seconda barra di accesso. Da domani tutto andrà meglio. Come sempre per mia natura rimango anche in costante ascolto di quelle che sono state oggi le critiche ed i suggerimenti, non mi tirerò mai indietro quando c’è da lavorare per questo scalo e per poter costruire insieme un buon servizio rivolto a tutta l’utenza”.

redazione

Condividi