Categorie: ricorrenzeTrapani

A Trapani si commemora il 76° anniversario della Festa della Repubblica Italiana

In occasione della prossima ricorrenza del 76° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, domani, giovedì 2 giugno, si svolgerà una solenne cerimonia pubblica presso il “Monumento ai Caduti” in Piazza Vittorio Veneto a Trapani, cui presenzieranno le Autorità civili, militari e religiose della provincia.

Nel corso della cerimonia, che avrà inizio alle ore 9.30, sarà deposta una corona d’alloro in omaggio alle vittime di tutte le guerre e sarà data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica.

Nell’ambito della manifestazione avrà luogo la consegna ai familiari di due “Medaglie d’onore” in memoria di Gioacchino D’Angelo e Leonardo Miceli, quale riconoscimento del sacrificio per essere stati deportati ed internati nei lager nazisti nell’ultimo conflitto mondiale e sarà ufficializzata la posa della prima “pietra d’inciampo” in memoria del Sergente Maggiore Diego Puccio.

Sarà inoltre insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” il 1° Luogotenente Mario Giuseppe Milana del 37° Stormo A.M. di Birgi.

redazione

Condividi