Categorie: AperturaMarsalaPolitica

Marsala: in Consiglio l’assessore Alagna ritira l’atto sulla tassa di soggiorno per rimodularlo

Dopo la seduta di ieri a Sala delle Lapidi, il Consiglio comunale è tornato in Aula con 18 presenti. Il presidente Sturiano ha posto in trattazione il punto 17 su “Fondo Perequativo”.

Ha preso la parola il consigliere Pino Ferrantelli per illustrare l’atto che, subito dopo, è stato approvato all’unanimità. Quindi è stata avviata la discussione sulla proposta di aumento della Tassa di Soggiorno, già precedentemente dibattuta.

Ad illustrare la delibera l’assessore Oreste Alagna per il quale le motivazioni dell’atto rientrano nella volontà dell’Amministrazione di potenziare i servizi turistici. L’importo stimato di circa 80 mila euro, infatti, sarà destinato principalmente al ripristino della segnaletica turistica e al decoro della città.

Ne è seguito un lungo dibattito, nel corso del quale hanno preso più volte la parola quasi tutti i consiglieri, nonché lo stesso assessore Alagna che – successivamente – ha ritirato l’atto per rimodularlo e riproporlo dopo una maggiore condivisione degli operatori turistici e delle competenti Commissioni. Dopo un altro breve dibattito sull’argomento Tassa di Soggiorno, il Consiglio ha esitato favorevolmente e all’unanimità l’Odg “Conferimento Cittadinanza onoraria al Milite Ignoto”, proposto dall’ANCI nazionale e cui hanno già aderito diversi comuni italiani.

redazione

Condividi