Categorie: AperturaLavori PubbliciMarsalaViabilità

A Marsala si asfaltano le strade zona lidi, Galfano: “Prima di noi somme usate in maniera opinabile”

Proseguono i lavori di ripristino del manto stradale, cos’ come programmato dall’Amministrazione comunale in diverse zone del territorio di Marsala.

L’impresa incaricata attualmente è impegnata nella scarificazione – e successiva posa dell’asfalto – in prossimità del villaggio Panarea e in contrada Ponte Fiumarella. A seguire, come comunica lo stesso settore ai Lavori Pubblici, gli interventi continueranno lungo la strada che dalla rotonda del Signorino giunge fino all’incrocio con la contrada Terrenove Bambina (passaggio a livello). 

“Diverse strade, nel 2018-2019, erano state interessate ai lavori per la posa della rete fognante in zona Lidi e non vennero asfaltate – afferma l’assessore Arturo Galfano -; pur essendo previste le somme, queste furono utilizzate in maniera opinabile per ripristinare interamente solo alcune sedi viarie, rimanendo fuori tutte le rimanenti, talune pericolose per il transito veicolare, per mancanza di risorse. Questa Amministrazione, pertanto, per ovvi motivi di sicurezza, è dovuta intervenire con i fondi riservati alla manutenzione strade”. Al termine di questi lavori, si proseguirà nelle contrade che si affacciano sulla via Salemi.

Finora, il rifacimento dell’asfalto aveva riguardato il versante nord-est del territorio comunale, laddove – come in prossimità di Baronazzo Amafi e del Baglio Catalano – sono presenti tratti di strada che creano pericolo alla circolazione veicolare. Si è proseguito nelle contrade Casazze, Perino, Madonna Cava Bufalata, Gurgo, Torrelunga Puleo e Paolini, seguendo l’ordine di priorità stilato dal competente settore.

redazione

Condividi