Categorie: IniziativeMarsala

Trentennale Stragi di Mafia: Maria Falcone ha problemi di salute, rinviati due eventi

Motivi di salute impediscono la presenza di Maria Falcone a Marsala, in occasione di due importanti appuntamenti – ora rinviati – inseriti nel programma per il “Trentennale delle stragi di mafia” promosso dall’Amministrazione Grillo.

Assieme alla co-autrice Lara Sirignano, infatti, Maria Falcone avrebbe dovuto presentare domani al Teatro Impero il libro “L’eredità di un Giudice” e, a seguire, avrebbe presenziato a Palazzo VII Aprile al Conferimento della “Cittadinanza Onoraria alla Memoria” del fratello, il giudice Giovanni Falcone. 

“Fortunatamente si tratta di un momentaneo impedimento – afferma il sindaco Massimo Grillo –pertanto sono certo che presto concorderemo la nuova data in cui Maria Falcone, cui invio gli auguri di pronta guarigione, sarà nostra ospite a Marsala per partecipare ai due eventi di domani. Restano confermati le altre iniziative già nel calendario del Trentennale”.

In particolare, i prossimi eventi del mese di giugno – entrambi patrocinati dall’Associazione Nazionale Magistrati – riguardano:

– Mercoledì 1, nella Scuola d’Infanzia di c.da Ciavolo (ore 10:30), l’inaugurazione del “Parco Giochi Silvio Mirarchi”, dedicato al Maresciallo della locale Stazione dei Carabinieri caduto in servizio e insignito della Medaglia d’Oro al Valor civile alla memoria;

– Lunedì 13, in Piazza Della Vittoria (ore 17:30), l’inaugurazione del “Centro Giusti di Sicilia” che avrà sede in un immobile confiscato alla mafia: un’esposizione di documenti, libri e materiale multimediale concessi in comodato dall’Opera di Religione “Mons. Gioacchino Di Leo”. Sarà realizzato un “museo multimediale” allo scopo di tenere vivo l’esempio dei Siciliani che hanno lottato e vissuto nel rispetto del proprio dovere e delle regole morali e civili.

Il programma del “Trentennale delle stragi di mafia” proseguirà il prossimo Luglio con altri eventi.

redazione

Condividi