Categorie: MarsalaSport

Tennistavolo: la marsalese Germaine Lecocq va in B2

Con un finale al cardiopalma, l’ASD Germaine Lecocq Marsala di Tennistavolo, diretta dal tecnico Claudio Amato, espugna Termini Imerese dopo nove incontri ed un combattutissimo 5 a 4, vincendo il Campionato di C1 maschile contro la Himera G. Randazzo.

Ci sono voluti tutti e nove gli incontri e 4 ore e mezza di gioco per arrivare ai 5 punti e decretare la vittoria dei marsalesi, che si sono presentati con l’esperto Pasquale Titone ed i giovani esordienti  di categoria Alessandro Amato e Salvatore Guttuso che sono riusciti a mantenere alto il livello delle loro prestazioni ed a completare i cinque punti in ogni incontro con 1 o due vittorie a testa.

Nell’ultimo incontro Titone ha garantito i tre punti e poi è salito in cattedra Amato con due vittorie; la seconda ottenuta giocando nel nono e decisivo incontro di singolo vinto 3 set a 2.

Il prossimo anno la Germaine Lecocq sarà in B2, motivo di orgoglio per la Provincia di Trapani e tutta la Sicilia. Il movimento pongistico siciliano si è complimentato con la società di Sandra Sorrentino e del direttore sportivo Francesco Gandolfo. La Germaine inoltre, ha in corso ben 6 progetti presso le scuole marsalesi di tutti i livelli, sia per normodotati che per diversamente abili oltre che numerosi corsi per bambini ed adulti. In questo modo vuole aprirsi a nuovi giocatori che possano appassionarsi al tennistavolo.  

redazione

Condividi