La Commissione Elettorale Circondariale di Trapani ha trasmesso al Comune di Erice i verbali relativi delle liste ammesse e non ammesse dei candidati alle elezioni del Consiglio Comunale e del Sindaco di Erice di domenica 12 giugno 2022. L’unica defezione, rispetto al prospetto iniziale, riguarda la coalizione del candidato sindaco Maurizio Oddo, che non potrà contare sulla lista “Erice Pulita”, che non è stata ammessa a partecipare alla competizione elettorale.
Commenta Oddo: “Andiamo avanti con la stessa determinazione e, se possibile, con maggiore convinzione di prima, consapevoli della validità della nostra proposta di governo e certi del successo che ci attende. Questa mancata approvazione, dovuta a una questione prettamente tecnica e non ad altre ragioni, come da alcuni insinuato non cambia i nostri obiettivi”.
Oddo ha ringraziato pubblicamente i candidati della lista “Erice Pulita” che, seppure non più impegnati in prima persona, assicura, continueranno a essere parte integrante della coalizione. “Ho avuto rassicurazione da parte loro – spiega – che si impegneranno personalmente per la buona riuscita del progetto. Da parte mia ho assicurato che gli obiettivi della lista, legati alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente, Università e Città inclusiva, temi da me pienamente condivisi, saranno portati avanti dal resto della coalizione”.
Oddo torna anche sull’atto vandalico perpetrato nei giorni scorsi presso il suo comitato elettorale. “Non ci faremo intimorire da atti vigliacchi come questo” dice Oddo, esprimendo il proprio ringraziamento agli altri candidati sindaci e a tutti coloro che, dopo il vile gesto, gli hanno espresso solidarietà.
Della coalizione di Oddo fanno dunque parte quattro liste: Maurizio Oddo sindaco, Territori in movimento, Socialisti per una nuova Erice, Amo Erice.