Categorie: AperturaApertura homeInfrastruttureMarsalaPolitica

Porto Marsala, in gara il progetto di messa in sicurezza. Pellegrino e Grillo: “Grande risultato”

Dall’Assessorato regionale alle Infrastrutture sta per essere pubblicato il bando per la progettazione da oltre 1 milione di euro dei lavori di messa in sicurezza del porto di Marsala.

“Per Marsala, un risultato straordinario che abbiamo ottenuto grazie al lavoro in sinergia con le istituzioni regionali per una grande svolta infrastrutturale – afferma in una nota il deputato regionale di Forza Italia, Stefano Pellegrino -. Pertanto, ringrazio il Governo Musumeci e, in particolare, l’assessore Marco Falcone, perché dalle parole siamo passati ai fatti, invertendo una incondivisibile tendenza storica. Sono decenni, infatti, che la promessa di una grande area portuale a Marsala restava tale, astratta, sulla carta. Rilanciando l’area portuale locale ne beneficerà l’economia e il turismo di tutto il territorio trapanese”, dice infine il Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars.

Soddisfazione viene espressa anche dal sindaco Massimo Grillo: “Si tratta di un risultato storico che arriva dopo diversi mesi di confronto e lavoro insieme al Governo regionale ed in particolare insieme all’Assessore Falcone ed al Presidente Musumeci. Come Amministrazione abbiamo raggiunto un obiettivo che è innanzitutto politico, un risultato che in decenni non era mai stato conseguito: con questa decisione il Governo regionale afferma di fatto che il nuovo porto di Marsala è una priorità per la Regione Siciliana. Si tratta di un investimento di circa 60 milioni di euro, sostanzialmente il triplo rispetto ai circa 20 milioni del progetto di messa in sicurezza del porto di cui si parlava fino ad alcuni mesi addietro. E di questo, dopo il paziente lavoro che abbiamo messo in campo in questi mesi, con la condivisione del Consiglio Comunale, non possiamo che dirci soddisfatti. Il Presidente Musumeci ha dato prova concreta di voler mantenere l’impegno preso il 13 gennaio scorso quando venne in visita ufficiale a Marsala, alla presenza della deputazione regionale marsalese e del Presidente del Consiglio”.

redazione

Condividi