Categorie: Senza categoria

Play off, Palermo chi sono le possibili avversarie

Un terzo posto che sa di speranza: il Palermo tenta l’assalto alla Serie B passando dai play off. Il club siciliano è tra le squadre del momento e non solo per meriti di campo, ma soprattutto per la questione extra calcistica che sta facendo impazzire i tifosi. Infatti la proprietà rosanera potrebbe vendere il club alla City Football Group, cioè la holding fondata nel 2013 dallo sceicco Mansour bin Zayed, membro della famiglia reale di Abu Dhabi, che controlla il Manchester City ed altri undici club. Ora nella lista dei desideri c’è il Palermo, pronto a tornare ai fasti delle scorse stagioni. Le due parti sono ormai ai dettagli e la firma arriverà indipendentemente dall’esito positivo o negativo dei play off.

Insomma per i tifosi del Palermo ora si decide il futuro, con la speranza che la nuova proprietà di sceicchi la possa riportare nella massima serie italiana. L’ultima volta dei rosanero è stata nel 2017. Per la fase decisiva d’accesso alla Serie B, i bookmakers e i siti di scommesse, tra le attività più svolte online insieme ai casinò e ai siti di gioco con Paysafecard, danno per favorita proprio la squadra allenata da Silvio Baldini. Certamente è ancora molto presto per riuscire a dare il verdetto, ma la conquista dei play off è sicuramente alla portata del club siciliano.

Dopo il primo turno giocato il primo maggio, sono 19 le squadre che si sfideranno per un posto. Nei prossimi gironi questo numero scenderà a 13, visto che avverrà un’ulteriore eliminazione. Tra queste c’è la formazione che raggiungerà Bari, Modena e SudTirol in B. Il Palermo aspetta con ansia di sapere chi sarà la sua rivale, con alcuni club che sono nettamente favoriti, mentre alti potrebbero dare del filo da torcere ed essere vere mine vaganti.

Quello che è scontato è il ruolo di leader della Reggiana. La squadra emiliana è una vera corazzata, molto abile nel trovare subito la porta ed il gol. Ne è un esempio le 72 reti siglate in questa Serie C, diventando la squadra che ha segnato di più in tutti i gironi. Come se non bastasse i ragazzi di Aimo Diana fino all’ultimo hanno conteso la promozione con il Modena, con quest’ultima che è riuscita ad accedere direttamente alla serie successiva. La difesa è tra le migliori, con soli 26 gol subiti. Numeri incredibili, proprio da Serie B, per non dire da Serie A. Occhi puntati anche sul Padova, anch’essa fino all’ultima giornata in corsa per un posto contro il SudTirol. Sono 60 i gol realizzati contro i 26 subiti.

Dal canto suo il Palermo non è da meno, con 64 gol fatti è la migliore squadra in fase realizzativa di tutto il girone C.

Si prospetta una battaglia all’ultimo gol, con Palermo, Padova e Reggiana pronte a dare spettacolo e a contendersi un posto in Serie B. La questione società sicuramente può essere una marcia in più per proseguire il sogno di rinascita e ritorno in Serie A.

redazione

Condividi