Categorie: AperturaMarsalaProvinciaTurismo

Festival del Turismo: all’Itet di Marsala si presenta l’evento per operatori turistici

Si terrà domattina, 29 aprile, una conferenza stampa di presentazione della IV edizione del “Festival del Turismo”, alle ore 9.15 presso l’ITET “G. Garibaldi” nella sede di via Fici a Marsala.

L’evento B2B ha lo scopo di fare incontrare ed interagire gli operatori del settore turistico della Sicilia Occidentale per creare reti di collaborazione e migliorare la qualità dell’informazione e dei servizi offerti ai turisti. Da una parte chi fa ospitalità, dall’altra chi fornisce esperienze, attività e servizi turistici.

Durante la rassegna ci saranno seminari formativi sulla normativa turistica e su finanza agevolata, offerti gratuitamente agli operatori. Il Festival, che impiega 23 studenti del 4° anno, vede 85 accreditamenti per i seminari di formazione, 80 accreditamenti per le sessioni di networking b2b e ben 36 espositori.

Nel corso della conferenza stampa interverranno: la dirigente scolastica Loana Giacalone sull’importanza della collaborazione scuola-Amministrazione Pubblica, attività economiche ed associazioni; il Presidente Airgest, società che gestisce a terra lo salo Birgi, Salvatore Ombra che farà il punto sui dati dei flussi passeggeri, sui voli in programmazione per la Summer 2022 e sulle prospettive future dell’aeroporto; il Presidente Unioncamere Sicilia Giuseppe Pace che interverrà su “Sostegno al Turismo”; il Presidente Pro Loco 2.0 Marsala Mario Ottoveggio che ha lanciato “WeLoveMarsala”, un progetto di destinazione turistica. Sarà lui ad aprire i lavori del Festival del Turismo; Luigi La Barbera e Antonio Gaudini presenteranno la seconda edizione del Marsala Kite Fest; il Presidente del Movimento Culturale Marsalese (MAC) Salvatore Sinatra presenterà l’ormai tradizionale rassegna estiva “A Scurata” che si tiene alle Saline Genna.

L’ingresso è consentito con green pass rafforzato e mascherina.

redazione

Condividi