Categorie: AmministrazioneCulturaPantelleria

A Pantelleria la democrazia partecipata per i cittadini che possono proporre iniziative culturali

Torna anche quest’anno, come stabilito dalla L. R. n. 5 del 28 gennaio 2014 la possibilità per i cittadini di presentare all’Amministrazione comunale di Pantelleria proposte e progetti per partecipare democraticamente all’attività amministrativa.

Per il 2022, il Comune isolano mette a disposizione 38.936,86€ totali.

I progetti e le istanze dovranno riguardare gli ambiti culturale e sportivo, per un massimo di costo di 5.000,00€ a progetto.

Chi può presentare i progetti?

Tutti i cittadini residenti a Pantelleria, i Circoli e anche le associazioni interessate.

Quindi, se ci sono piccoli progetti culturali, magari da inserire nella Stagione Culturale Estiva 2022, questo è il momento di inviarli all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.

Come si presenta un progetto?

Bisogna compilare la scheda che si può scaricare dal link: https://www.comunepantelleria.it/wp-content/uploads/2022/04/3.-Proposta-progettuale.pdf e farla pervenire al Comune in una delle seguenti modalità:

– Tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comunepantelleria.it

– Tramite consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Pantelleria, indicando come oggetto: “DEMOCRAZIA PARTECIPATA – AZIONI DI INTERESSE COMUNE”.

Entro quando bisogna presentare il progetto?

La scadenza per la presentazione dei progetti è venerdì 6 maggio 2022 alle ore 13.00.

Tutte le proposte inviate, saranno poi oggetto di un’istruttoria e saranno sottoposte al vaglio dell’Amministrazione Comunale.

redazione

Condividi