Giacomo Anastasi, 48 anni, sposato e padre di una bambina, libero professionista impegnato nel sociale, nel welfare e nella protezione e tutela dei minori, con incarichi in amministrazioni pubbliche, agenzie delle Nazioni Unite, università, fondazioni ed enti del terzo settore, e con esperienza nella cooperazione internazionale, ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Petrosino alla guida della lista civica “Alternativa – Insieme per Petrosino”.
GUARDA IL VIDEO:
Al tavolo dei relatori, quattro consiglieri comunali uscenti, Chiara Sansone, Concetta Vallone, Michele Buffa e Aldo Caradonna, sostengono la candidatura del professionista. Sostegno di esponenti della politica regionale con cui aprire un dialogo a livello istituzionale, come la deputata Eleonora Lo Curto capogruppo dell’Udc all ‘Ars e l’ex deputata Antonella Milazzo dirigente del Pd di Marsala, presenti all’incontro di ieri. presenti anche l’assessore al comune di Marsala Oreste Alagna e il consigliere comunale Flavio Coppola.
«Ripartiremo dal Municipio, dalla casa di tutti, dal superamento dell’autoreferenzialità che ha contraddistinto la politica di questi anni, per far crescere questo territorio senza lasciare indietro nessuno. Anzi partendo proprio dai più vulnerabili – ha dichiarato il candidato sindaco Giacomo Anastasi – Abbiamo il dovere morale prima che politico, di sostenere i giovani, dando loro la possibilità di essere liberi di sperimentare il mondo, ma anche di restare in questa terra, o di ritornare, come ho fatto io, nel 2015, quando ho scelto consapevolmente, ma non senza difficoltà, di voler vivere dove sono nato”.