Il Liceo Scientifico “Pietro Ruggieri” di Marsala, con la dirigente scolastica Fiorella Florio, accoglierà il tecnico della Sigel Marsala Marco Bracci domani, 7 aprile, alle 10.
L’appuntamento, nello scrupoloso rispetto della distanza interpersonale, con il pluricampione olimpico è in Aula Magna dell’Istituto, luogo in cui avverrà l’incontro con gli studenti dell’indirizzo sportivo per portare la sua testimonianza.
Da ex giocatore ad allenatore di serie A, “Bracco” racconterà ai giovani la “Generazione di Fenomeni” del selezionatore Julio Velasco che si è intestata titoli e coppe o, cessata l’attività, gli anni tra il 2006 e il 2012 in cui ha ricoperto il ruolo di vice allenatore dell’Italdonne di Barbolini. A moderare l’incontro con Bracci, il professore Vincenzo Figlioli.
Questi gli interventi: Sofia Daidone, Mental-Coach che collabora con Marsala Volley, Rossana Giacalone consigliere regionale Fipav e Responsabile Marketing e Comunicazione Sigel. La mattinata proseguirà in palestra con una simulazione di allenamento volley con il coinvolgimento di coach Lucio Tomasella, assistente di Bracci, e di alcune giocatrici A2, tra cui l’alunna del quinto anno del “Ruggieri” Florencia “Floppy” Ferraro.