La XIV^ rassegna teatrale “Lo Stagnone…scene di uno spettacolo”, regala un cartellone variegato di spettacoli. Domenica pomeriggio il Teatro Impero di Marsala è tornato gremito di persone che, bando al Covid, è voluto essere presente per applaudire il pianista marsalese Dario Silvia e il suo ultimo album, “Portrait of Red”, nonché i musicisti che lo hanno accompagnato, il giovane batterista Fabrizio Parrinello, che dimostrato eleganza con le spazzole, mentre il contrabbassista Giuseppe Pipitone ha donato profondità alle sonorità rispettose della tradizione dei grandi pianisti jazz.
Silvia infatti, nel suo lavoro discografico, il primo a suo nome, ha voluto omaggiare Red Garland e Bill Evans che, per chi si approccia alla musica oltreoceano, sono due delle colonne portanti del genere. E così si “vola” sui tasti bianchi e neri con “A Foggy Day”, “Witchcraft”, “Makin’ Whoopee”, la sognante “My Romance” e lo standard “Someday My Prince Will Come”.
Poi nella seconda parte del concerto, spazio al maestro Aldo Bertolino che, con la sua tromba giocosa, curiosa, ha scaldato i cuori degli spettatori presenti, suonando assieme a Dario Silvia nuovissimi pezzi scritti a 4 mani e che, si spera, presto possano prendere vita in un nuovo disco.