Categorie: AperturaCronacaLavori PubbliciMarsala

Marsala, per il forte vento si abbatte la transenna dei lavori pubblici in corso Calatafimi

Il forte vento di scirocco ha caretterizzato a Marsala la prima notte di introduzione dell’ ora legale.

Nelle zone rurali della città si registrano alcune cadute di alberi di piccole dimensioni. Nessuna segnalazione particolare con richiesta d’intervento, è giunta ai vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi.

L’anno fatta da “padrona” i mastelli della raccolta differenziata. Già nelle prime ore della giornata di domenica 27 marzo, il centro urbano risulta “invaso” dai mastelli che nella nottata sono stati svuotati dal personale incaricato. Si tratta di piccoli mastelli visto che era prevista la raccolta dellì’organico. Sono pochissimi i cittadini che nel tentativo di ritirare il proprio mastello lo hanno trovato dove lo avevano depositato. In tanti si trovano nel manto stardale in balia del vento.

L’unico incidente serio si segnala in corso Calatafimi dove la transenna dei lavori per il rifacimento del tratto del marciapiede davanti alla chiesa del Santo Padre è letteralmente crollata. Fortunatamente è avvenuto nelle ora notturne e soprattutto le transenne si sono adagiate verso l’interno, nella zona dove è interdetto il passaggio pedonale.

Speriamo che la ditta incaricata su segnalazione del comune, provveda al ripristino della normalità visto che le previsioni del tempo parlano di vento forte per tutta la giornata.

redazione

Condividi