Categorie: CronacaDall'Italia e dal mondoRegione

Lettera di minacce a Schifani e Berlusconi, Musumeci: “Piena solidarietà”

Una lettera minatoria sarebbe stata recapitata questa mattina all’indirizzo dell’ex presidente del Senato Renato Schifani. All’interno sarebbero presenti riferimenti e minacce a Silvio Berlusconi. “Attento devi essere o fai il nesci come l’infame Schifani?”, si legge nella missiva stando a quanto appreso dall’Ansa. La lettera è arrivata a Palazzo Madama.

“Attento devi startene. Omo avvisato”, si legge ancora nel testo, nel quale è presente un riferimento esplicito a “Cosa Nostra“. La lettera è arrivata a pochi giorni dall’intervento di Renato Schifani in occasione della ricorrenza delle vittime della mafia, durante la quale l’ex presidente del Senato aveva ricordato l’impegno suo e di Forza Italia per le leggi sulla stabilizzazione del carcere duro e l’inasprimento dei sequestri ai mafiosi. Ora sono in corso le indagini. Interpellato dall’Adnkronos, Renato Schifani ha preferito non commentare per il momento l’episodio che lo vede coinvolto.

Piena solidarietà arriva dal Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci: «Nella sua lunga e prestigiosa attività parlamentare il senatore Renato Schifani è stato implacabile contro ogni tipo di malaffare e in prima linea nella lotta per l’affermazione della legalità. Sono cose che si pagano, maggiormente in una terra che ogni giorno subisce l’aggressione di Cosa Nostra. Apprendo che, nella lettera minatoria a lui indirizzata, ci sarebbero anche riferimenti al presidente Silvio Berlusconi. Ad entrambi esprimo piena e convinta solidarietà a nome personale e dell’intero governo regionale».


redazione

Condividi