Categorie: Elezioni AmministrativeEricePolitica

Comunali Erice, Daniela Virgilio supporta il programma della sindaca Toscano

È stato un incontro di intenti e progettualità condivise quello svoltosi nella sede del Partito Democratico ericino alla presenza del Segretario Comunale Vito Brillante, della Presidente dell’Assemblea provinciale Valentina Villabuona, della sindaca Daniela Toscano insieme a Daniela Virgilio che darà il suo contributo al programma per Erice 2022.

Daniela Virgilio dottore di ricerca in scienze giuridiche e sociali, laurea in pedagogia è da anni attivista e tecnico della politica. Consulente in politiche sociali e della fragilità contribuirà come esperta del programma della coalizione per i Servizi Sociali e Sanitari.

“Il nesso tra bisogni educativi e dinamiche sociali – afferma Daniela Virgilio – mai come oggi ha costantemente bisogno di essere chiarito. Il territorio deve essere visto non solo come elemento portatore di richieste di aiuto, ma anche come presidio educativo e formativo, carico di risorse da convogliare in modo adeguato. L’obiettivo condiviso è attivare una serie di interventi a livello sociale, assistenziale, culturale e informativo; promuovere una nuova cultura delle relazioni umane e di comunità per favorire l’inclusione sociale e anche l’invecchiamento attivo della popolazione; delineare modalità opportune di intervento finalizzate alla promozione del benessere personale e sociale e, di conseguenza, alla prevenzione del disagio”.

“Siamo felici che il percorso di Daniela Virgilio ritorna ad incrociarsi con quello del Partito Democratico – dichiara Valentina Villabuona – e siamo convinti che è solo l’inizio di un impegno di crescita dell’area democratica e riformista nel nostro territorio”.

La Sindaca di Erice dichiara che l’impegno di Daniela si concretizza oggi, ma è frutto di un dialogo costante che è cresciuto nel tempo e il suo contributo qualificato rappresenta sicuramente un valore aggiunto sia per il programma di governo che per la futura attività amministrativa che si tradurrà in ulteriore sviluppo sociale.

redazione

Condividi