Il club marsalese della Shotokan Karate do Club Marsala, supportato dai suoi atleti e dai suoi bambini con le rispettive famiglie, si è adoperato per una raccolta alimentare che si prolungherà nel tempo, per le donne e bambini che fuggono dalla guerra atroce in Ucraina.
Ogni settimana, al centro di raccolta della Polizia Municipale in via Ernesto Del Giudice, il team Shotokan guidato da Vito Genna, consegnerà un po’ di tutto: pannolini, pasta, biscotti, scatolette di ogni genere, tutto a lunga scadenza senza trascurare medicinali, siringhe e bende.
“Come di consueto andiamo oltre la nostra pratica – afferma il Maestro Genna -. Sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, è importante inculcare alle nuove generazioni dei principi e dei valori che vanno oltre i loro interessi quotidiani, ai quali i giovani sono abituati giornalmente. Interessarsi di ciò che succede nel mondo ed essere coinvolti in questi drammi, aiuterà i miei ragazzi a diventare “uomini” responsabili e coscienti, dimenticando la fortuna di vivere in maniera più agiata ed essere cresciuti in un’altra parte. Vediamo nei Tg questi bambini e donne fuggire dalle atrocità di un folle e deve essere per noi un dovere dare una mano a chi potrebbe essere una mamma o un fratello”.