Categorie: AperturaPetrosinoSociale

Petrosino per l’Ucraina, con Croce Rossa raccolta di farmaci e donazioni

Petrosino si mobilita per l’emergenza umanitaria in Ucraina. Nei giorni scorsi in Municipio si sono svolti due incontri promossi dall’Amministrazione comunale per predisporre alcune iniziative. Presenti gli Assessori Comunali Roberto Angileri, Federica Cappello e Luca Facciolo.

Il Comune, il comitato marsalese della Croce Rossa Italiana, la locale delegazione dell’Organizzazione di Volontariato “S.T.T. – Squadre di Soccorso Tecnico” e le due farmacie attive sul territorio promuoveranno una raccolta straordinaria di farmaci da inviare nel Paese ucraino.

“La principale richiesta che arriva dall’Ucraina è quella legata ai farmaci – evidenziano gli assessori Angileri, Cappello e Facciolo -. Ecco perché come Amministrazione comunale ci siamo subito attivati per avviare questa raccolta grazie alla preziosa collaborazione della CRI. Un grazie va al supporto e alla disponibilità delle Squadre di Soccorso Tecnico di Petrosino e delle due farmacie locali. Adesso, chiediamo la collaborazione dei cittadini per dare un aiuto concreto per affrontare l’emergenza in Ucraina”.

Nel giro di qualche giorno verranno resi noti tutti i dettagli della raccolta farmaci a Petrosino alla quale ogni cittadino potrà decidere di aderire. Sul territorio verranno installati anche alcuni banchetti informativi e di sensibilizzazione verso la cittadinanza petrosilena a cura dei volontari dell’Associazione Co.Tu.Le.Vi.

Inoltre, la Croce Rossa ha avviato una raccolta fondi a livello nazionale per l’emergenza umanitaria in Ucraina.

Si può donare nei seguenti modi: con Bonifico Bancario a beneficiario di: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV – Banca: Unicredit SPA – IBAN: IT93H0200803284000105889169 – BIC SWIFT: UNCRITM1RNP – Causale: EMERGENZA UCRAINA; con Carta di Credito o Paypal ((tutte le info le trovate sul sito internet https://cri.it/emergenzaucraina); con un sms al Numero di Telefono 45525.

redazione

Condividi