Categorie: GiudiziariaMarsala

Associazione Magistrati Marsala: Fabrizio Guercio eletto presidente

L’Associazione Nazionale Magistrati – sezione di Marsala ha rinnovato le cariche interne. Nel corso dell’Assemblea sono stati eletti all’unanimità il giudice penale Fabrizio Guercio, in qualità di presidente, ed il sostituto procuratore Giuseppe Lisella come segretario.

Fabrizio Guercio ha preso servizio al Tribunale lilybetano nell’anno della piena pandemia, nel novembre 2020. Giovane giudice, nato nel 1989, è originario di Palermo. E’ risultato tra i 339 vincitori del concorso che si è svolto anni fa, precisamente nel 2016.

Giuseppe Lisella è magistrato ordinario in tirocinio, nominato con D.M. 3 gennaio 2020 e dottore di ricerca. Si è laureato in Giurisprudenza con lode e ha perfezionato la sua formazione sia in Italia che all’estero. Abilitato all’esercizio della professione forense e autore di diverse pubblicazioni (anche in lingua inglese), non ha tralasciato, negli anni, di affiancare all’attività accademica la formazione professionale presso pubbliche amministrazioni, alti organismi giurisdizionali e studi legali. Pur essendo competente in diverse branche del diritto, lo è particolarmente in diritto processuale civile (sia italiano che inglese), in diritto privato internazionale e nei rapporti tra ordinamento giuridico e tecnologie informatiche.

redazione

Condividi