Categorie: AlcamoAmministrazioneIniziative

Alcamo sfila per la pace. Il Comune punta sui finanziamenti del Pnrr

L’Amministrazione alcamese sostiene la manifestazione che il gruppo Amnesty Italia 300 Alcamo organizza domenica 6 marzo alle ore 19, attraverso una mobilitazione per supportare e diffondere la richiesta di pace per l’Ucraina, dopo l’invasione da parte dell’esercito russo nel territorio ucraino. 

E’ prevista l’illuminazione del Castello dei Conti di Modica con i colori della bandiera ucraina, blu e giallo, e un raduno in Piazza Castello per un flashmob simbolico; le associazioni, i cittadini, i ragazzi sono invitati a partecipare.

“Insieme ad Amnesty International ribadiamo la richiesta della protezione dei civili ed il rispetto del diritto internazionale umanitario e dei diritti umani. Gli attacchi indiscriminati e l’uso di armi esplosive nelle zone popolate sono da condannare senza se e ma. La violenza e la guerra non sono mai la soluzione!”, dichiara il sindaco Surdi.

Le opportunità di finanziamento promosse dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono un’occasione unica per la crescita e lo sviluppo del territorio. 

Al riguardo interviene l’assessore alle Opere Pubbliche, Vittorio Ferro che afferma: “Con l’ufficio lavori pubblici, di concerto con gli altri assessorati del nostro comune, stiamo lavorando alacremente per riscontrare tutti i bandi PNRR, e non solo. Vogliamo intercettare le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per rigenerare alcune  parti della nostra città. Quella delle strutture scolastiche è una delle sfide più importanti, già da alcuni anni siamo impegnati su questo fronte. Vogliamo che i nostri ragazzi abbiano a disposizione scuole adeguate e sicure. Siamo convinti che sia possibile portare avanti nuove proposte progettuali sempre più all’avanguardia”. 

redazione

Condividi