Categorie: Senza categoria

Qatar 2022: un successo già annunciato

Come ogni buon appassionato di calcio che si rispetti sa, ma anche no viste le numerose pubblicità e le aspettative soprattutto per i nostri Azzurri della Nazionale, la sua agenda dovrà rimanere libera per tutto il periodo di tempo che va dal 21 novembre fino al 18 dicembre. Esatto, perché in quel lasso di tempo si giocheranno i Mondiali di Calcio Qatar 2022!

Sarà dunque l’occasione perfetta per seguire le proprie nazionali preferite, i campioni del cuore e perfino tentare la fortuna con il nuovo Totocalcio online in occasione dei match che occuperanno schermi e discussioni, sia online che offline, di tutti gli appassionati di sport senza dimenticare di tutti coloro che si faranno prendere dalla cosiddetta “febbre da Mondiali”.

A tal proposito sembra che la FIFA abbia confermato che, fino ad ora, sono pervenute circa 17 milioni di richieste per avere i biglietti provenienti da ogni angolo del globo. La maggior parte di questi è stata ovviamente per la finale al Lusail Stadium, quasi 2 milioni, ma ovviamente non ci sarà spazio per tutti e quindi è stata sempre la FIFA a comunicare che darà le conferme il prossimo 8 marzo.

Ma quanto costa esattamente un biglietto per questo evento gargantuesco? I biglietti venduti nella prima fase hanno avuto un costo che partiva dai 600 dollari fino ad arrivare ai 1.600. Ovviamente non si tratta certo di una cifra da poco, ma va comunque ricordato che un biglietto per i Mondiali del Qatar 2022 costa comunque meno del Super Bowl che è uno degli eventi sportivi più seguiti negli Stati Uniti d’America.

A tal proposito va ricordato che l’evento passerà alla storia per due motivi principali. Prima di tutto si terrà in una stagione più fredda al contrario della solita estate perché, in quel periodo di tempo, le temperature sono più miti e permettono ai calciatori di giocare ed agli spettatori di seguire la partita senza patire eccessivamente il caldo. Pensate che, a quelle latitudini, in estate si superano abbondantemente i 40 gradi!

In secondo luogo sarà l’ultima volta in cui si vedranno scendere sul campo, naturalmente non in contemporanea, 32 nazionali. La prossima edizione del 2026, infatti, vedrà il numero salire fino a 48! Una decisione che era già stata valutata nel 2018, ma che alla fine non andò in porto.

Detto questo, dove si darà il primo calcio? Pare che lo stadio sarà il nuovissimo Al – Bayt Stadium a forma di tenda berbera, tradotto significa la casa, nella città di Al Khor. Interamente fatto in acciaio, questo stadio ha una lunghezza di 320 metri, una larghezza di 280 ed un’altezza di 73 per far sì che sia possibile accogliere più di 60.000 spettatori sui suoi spalti.

Per chi non riuscisse a trovare posto potrà sempre seguire l’evento in streaming ancora più in comodità grazie all’accordo stipulato fra Ooredoo ed Ericsson.

Sheikh Mohammed Bin Abdulla Al Thani di Ooredoo Qatar ha infatti dichiarato che “siamo entusiasti di collaborare con Ericsson per dimostrare il meglio della tecnologia cellulare e garantire un’esperienza immersiva di livello mondiale all’evento sportivo più atteso in Medio Oriente”.

redazione

Condividi