Categorie: MarsalaMazaraSport

Memorial Pietro Giammarinaro, bene i ciclisti del Marsala Team 2012

Dieci gli atleti del Marsala Team 2012 che domenica scorsa hanno partecipato alla gara a circuito di Borgata Costiera – 1° Memorial Pietro Giammarinaro – organizzato dalla ASD Ciclistica Mazara del Vallo.

Si apre così la stagione ciclistica del Grand Tour Sicilia che vede in calendario 6 appuntamenti sparsi tra la provincia di Trapani e quella di Palermo. Gli appuntamenti sono: a Mazara del Vallo Borgata Costiera, a Triscina l’11 marzo, a Cefalù il 7 maggio, a Capaci il 29, a Partanna il 19 giugno e di nuovo a Mazara il 28 agosto.

La gara, molto partecipata con atleti provenienti da diverse città siciliane, si è svolta in un percorso lineare ma difficile, (10 giri per un totale di 75 km) che il vento laterale ha reso ancora più duro. Gli atleti del Marsala Team che hanno preso parte alla kermesse sono Gabriele Russo (primo tra i marsalesi e 20° assoluto), Vincenzo Reina, Michele Alagna, Sergio Gabiele, Vincenzo Ricci, Salvatore Cangemi, Francesco Catalano, Daniele Parrinello, Roberto Prinzivalli e Gaspare Marino. I tre vincitori assoluti secondo la classifica stilata dai giudici di gara sono: 1° classificato: Giuseppe Di Salvo, 2° Antonino Analfino, 3° Agostino Visconti. 

redazione

Condividi