Lo avevamo anticipato, anche grazie al Marsala Calcio Femminile che attendeva di tornare a giocare nel suo Stadio cittadino così come la Dolce Onorio Marsala, quest’ultima finita sui campi di Paceco e persino di Campobello, ed ora lo conferma anche l’assessore allo sport del Comune lilybetano, Michele Gandolfo.
Lo Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta” tornerà a breve fruibile da tutti i tifosi azzurri.
“Il lungo iter per la riapertura dello Stadio è stato completato per cui entro 30 giorni verrà convocata la Commissione provinciale di verifica pubblici spettacoli e potremmo riaprire lo stadio”, afferma Gandolfo.
Per il vero lo Stadio avrebbe dovuto essere riaperto già lo scorso ottobre, ma i tempi si sono allungati inspiegabilmente o meno.
“Contestualmente sono in via di completamento i lavori di manutenzione straordinaria – specifica l’assessore – dello Stadio di Strasatti. Inoltre è in dirittura d’arrivo alla Regione siciliana l’iter per il nuovo manto erboso sintetico del Lombardo Angotta”.
Poi bisognerà capire cosa succede con la riapertura del Municipale in vista dei lavori che si stanno svolgendo proprio nel piazzale all’ingresso dei cancelli dello Stadio, che di certo non renderanno facile l’arrivo nell’impianto.