Da stasera torna la serie tv Màkari, alla sua seconda stagione, fiction girata interamente tra la Provincia di Trapani e l’agrigentino.
Ci sono nuovi casi in arrivo per il giornalista Saverio Lamanna (Claudio Gioè), che ha deciso di cambiare vita e che ora si ritrova nella sua terra d’origine tra indagini, assistenti improbabili ed un amore inaspettato.
Màkari 2, seconda stagione della fortunata fiction tra giallo e commedia in onda su Raiuno, torna in onda a solo un anno di distanza dal suo debutto, con nuovi episodi, sempre tratti dalla saga letteraria di Gaetano Savatteri.
La prima puntata è intitolata “Il delitto di Kolymbetra”. Suleima vive per lavoro a Milano da un anno: Saverio ne sente la mancanza, ma finalmente c’è la possibilità di rivedersi, ad Agrigento. Qui arriva Saverio, con Piccionello: ma Suleima non è sola. E’ accompagnata dal suo capo Teodoro, un quarantenne affascinante ed intraprendente, di cui il protagonista è molto geloso. Intanto, ad Agrigento viene ritrovato il corpo del Professore Demetrio Alù, archeologo e massimo esperto dei Templi. Saverio capisce che l’omicidio è legato al mistero su dove si trovino i resti del Teatro Antico, uno dei più grandi misteri di Agrigento. A Saverio il compito di dover indagare su questo mistero e sulle intricate relazioni che ci sono dietro l’omicidio. Risolto il caso, Saverio riceve una bella notizia: Suleima tornerà in Sicilia, ma non sarà da sola.
Tutti davanti la tv alle ore 21.25 su Raiuno.