Categorie: dirittiIniziativePaceco

Paceco aderisce alla campagna “candele verdi” ricordando il dramma dei migranti

L’adesione dell’Amministrazione comunale di Paceco, alla campagna delle candele verdi promossa dalla Diocesi di Trapani per il dramma umanitario dei migranti ai confini dell’Europa dell’Est, è stata sancita oggi dalla consegna della “candela verde” al Sindaco Giuseppe Scarcella.

Il primo cittadino, come altri rappresentanti istituzionali del territorio, ha ricevuto il simbolo dell’iniziativa solidale, incontrando in Municipio Gino Gandolfo, incaricato dal Vescovo per la consegna delle candele verdi, “… per accendere i riflettori su un dramma di portata internazionale su cui non possiamo restare indifferenti, ponendo gesti semplici ma eloquenti, con una mobilitazione dal basso che esprima uno stile veramente umano di civiltà”.

“Abbiamo creato anche una pagina Facebook per raccogliere materiale informativo sul dramma della rotta balcanica e raccontare la sensibilizzazione nel nostro territorio – sottolinea Gandolfo – ed invito a seguirla, a dare suggerimenti. E se accendete la candela verde nei vostri presepi o alberi di Natale inviate la foto o taggate la Diocesi. Speriamo davvero di accedere una piccola luce di conoscenza e di sensibilità”. La pagina Facebook della campagna è http://www.facebook.com/Trapani-accende-la-candele-verdi-per-i-profughi-107907375090966/

redazione

Condividi