Categorie: AmministrazioneInfrastruttureMarsala

Lavori sicurezza pozzi comunali e Acquedotto, a Marsala c’è una determina

Il Settore Infrastrutture e Servizi ha emanato una determina (n. 245 del 15/12/2021), resasi necessaria per effettuare i lavori per la salvaguardia dell’igiene e della sicurezza dei pozzi e dei serbatoi comunali marsalesi, finalizzati al miglioramento degli immobili dell’acquedotto comunale.

Il dirigente Frangiamore ha disposto di affidare l’incarico di RUP a Gaspare Zichittella e l’incarico di progettista al geometra Antonino Costantino, nonché la gestione amministrativa a Gabriella Abrignani. Costantino ha redatto il progetto esecutivo “Lavori per la salvaguardia dell’igiene e della sicurezza dei pozzi e dei serbatoi comunali” dell’importo complessivo di 30.000 euro, di cui 26.663,46 per lavori rientranti nella categoria OG6, comprendente 25.667,45 euro per lavori soggetti a ribasso e 996 euro per costo della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre a 3.336,54 euro per somme in amministrazione.

L’intervento in oggetto non è previsto nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021-2023, in quanto si tratta di opera di importo inferiore a 100.000 euro, ma la spesa è finanziata con fondi del bilancio comunale. Si procederà adesso alla procedura negoziata senza pubblicazione del bando. Sarà l’Amministrazione che procederà a consultare direttamente 5 operatori economici individuati nell’elenco telematico apposito.

redazione

Condividi