Ancora importanti riconoscimenti per gli artisti di casa nostra, che ottengono visibilità in eventi e Festival di rilievo.
Quest’anno tra i dieci i finalisti della terza edizione di Tomorrow’s Jazz – il premio per i giovani talenti del jazz italiano ideato da Veneto Jazz e finanziato dal Ministero della Cultura – c’è anche il Francesco Di Giovanni Quintet. Il giovane chitarrista marsalese, fresco di laurea dopo un notevole percorso accademico al Conservatorio “Scontrino” di Trapani e diversi live masticati, accederà all’audizione finale di domani, 11 dicembre, alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia, uno dei più prestigiosi al mondo, con un quintetto di musicisti coetanei tutti della Provincia di Trapani: Grazia Buffa (voce), Giovanni Balistreri (sax), Vito Vulpetti (basso) e Roberto Provenzano (batteria).
Francesco Di Giovanni si presenta al Tomorrow’s Jazz da solista con la sua formazione, come l’unico siciliano in finale e, con la sua 6 corde, spazierà nel vasto mondo del free jazz, tra tradizione e innovazione.