Nuova seduta del consiglio comunale di Marsala. Il via alle ore 16 del 7 dicembre.
Il consigliere Leo Orlando ha illustrato un atto d’indirizzo relativo al miglioramento e alla fruizione di piazza Marconi ( Porticella). Orlando ha ricordato come il sindaco Massimo Grillo e il vice sindaco Paolo Ruggieri abbiano già fatto un sopralluogo.
Tra le altre iniziative Orlando ha ricordato l’istallazione delle mura dell’antica Porticella.
Per l’Amministrazione è intervenuto l’assessore Michele Gandolfo che si è detto favorevole. Tuttavia l’esponente della giunta ha ricordato le difficioltà burocratiche.
L’atto è stato poi approvato all’unanimità.
In seguito il consigliere Pino Ferrantelli ha relazionato relativamente all’indagine sui servizi sociali richiesti dal presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano.
Sull’argomento è intervenuto l’assessore ai Servizi Giuseppe D’Alessandro che ha elogiato il lavoro della commissione. Sulla modifica del regolamento del settore ha detto che si tratta di un lavoro complesso ma su cui ci si sta impegnando.
La delibera è stata approvata all’unanimità.
Sull’indagine conoscitiva relativa al mondo scolastico Massimo Fernandez ha detto che per mancanza di tempo si sono perduti circa 500 mila euro. “Tanti impianti sportivi hanno riscontrato diverse criticità. I tecnici dell’ufficio ci hanno detto che per mancati fondi e personale carente ci sono delle criticità”.
Sulla piscina comunale l’assessore Gandolfo ha ricostruito la situazione relativa al contezioso aperto con la ditta che gestiva l’impianto. E’ intervenuto anche il segretario generale che nella qualità di dirigente ad interim del settore che ha confermato che è in corso un cotraddittorio con la ditta.
Per Leo Orlando in commissione era stato riferito che alcune somme per i lavori erano stati individuate.
Gabriele Di Pietra ha chiesto come le somme postate dal Consiglio vengono spese dall’Amministrazione.
Dure critiche sul settore definendole sciatterie ha fattonei confronti dell’amministrazione la consigliera Rosanna Genna.
Poi la propposta è stata approvata all’unanimità.