Categorie: Decoro UrbanoIniziativeTrapani

Settimana del Creato, a Trapani studenti decorano le panchine di Piazza Castiglione

Gli studenti dell’istituto “Rosina Salvo” di Trapani insieme al comitato “Piazza Pulita”, nell’ambito della Settimana del Creato organizzata dalla Diocesi di Trapani hanno decorato alcune panchine di piazza Nino Castiglione, a Trapani, richiamandosi ai temi del mare.

Vandalizzata da incivili la tabella illustrativa che ritraeva i protagonisti intenti a realizzare le opere meritorie per le quali la città di Trapani è grata, il comitato si è impegnato a ripristinarle celermente.

“Grazie a tutti coloro i quali si sono adoperati per dare questo tocco di civiltà – dichiara il sindaco Tranchida – ad una bella piazza come questa recuperando spazi utili per trascorrere del tempo all’aria aperta. Cittadini esemplari, che hanno dimostrato di avere a cuore la nostra città dipingendo queste panchine richiamando il mare, elemento che unisce, protegge e circonda la Sicilia veicolando un messaggio di pulizia e amore. Che il loro gesto sia da monito a coloro i quali continuano, indiscriminatamente, a sporcare la città”.

redazione

Condividi