Categorie: AperturaCinemaMarsalaSindacati

UilCom: “Abbattere i costi di affissione per l’unico Cinema di Marsala, il Golden”

La Uilcom Trapani, con una nota ufficiale, interviene con una richiesta di abbattimento del canone di affissione negli spazi pubblicitari, dei manifesti dell’unica sala cinematografica al momento esistente a Marsala: il Cinema Golden.

Questo, ai fini dei danni causati dalla chiusura della pandemia da Coid-19 che ha visto tutte le sale cinematografiche italiane chiuse per moltissimi mesi. Solo da ieri infatti, si parla di riapertura al 100% e momentaneamente con Green Pass.

UilCom chiede al sindaco Massimo Grillo e all’assessore del Turismo e Spettacolo Oreste Alagna, come rappresentanti dell’Amministrazione comunale lilybetana, che questa possa provvedere facendosene carico in favore dell’impresa e dei suoi lavoratori, con un atto ufficiale volto all’abbattimento del canone di affissione, per un periodo congruo per la pubblicizzazione, negli spazi predisposti della Città di Marsala, dei manifesti – giornalieri e/o settimanali – per le varie rappresentazioni cinematografiche.

“Dobbiamo sostenere l’unico Cinema a Marsala – fa sapere il responsabile territoriale di Uilcom, Francesco Silvano -. La spesa che l’impresa sostiene per il servizio di affissione è dell’importo di 184 euro settimanali per un costo complessivo, mensile, di poco meno di 800.00 euro. Cifra che, inutile dirlo, al momento non è possibile sostenere”.

redazione

Condividi